domenica 20 marzo 2011

Gimp Painter

Ricordate il post dedicato a Gimp? Gimp è uno software creato per l'editing di immagini...ma come trasformarlo in un potente software di disegno??
Non preoccupatevi ci hanno già pensato ^^, qualche anno fa in Giappone, un gruppo di ragazzi appassionati di Gimp aprirono il Progetto "Gimp Painter", volevano potenziare Gimp modificando i tool dei pennelli, gomme, airbrush e i mix Brush rendendoli ideali per il disegno artistico; è possibile scaricare l'ultima versione di Gimp Painter per MAC, WINDOWS e LINUX in questo sito ( ovviamente giapponese ).


Gimp Painter
Riscosse molto successo la nuova versione di Gimp, a tal punto che alcuni artisti che dedicavano la loro fantasia al software, di potenziarlo ancora di più, attraverso Brushes personalizzate.
Il potenziamento più diffuso per Gimp Painter è il GPS Gimp Painter Studio ) creato dall'artista Ramon Miranda ( potete visitare il suo Blog qui ) si tratta di una raccolta di tantissime Brushes personalizzate, dedicate ad ogni singolo strumento di disegno tradizionale ( matite 2B 3B ecc., carboncini, penelli e tanti altri ).
Potete scaricare l'ultima versione di GPS qui, sempre nello stesso sito ci sono video-        tutorial per l'installazione e come orientarsi al primo avvio.
GPS by Ramon Miranda


Brushes "Chaos & Evolutions"
Un'altro potenziamento simile a GPS è quello creato da David Revoy nel Video-Training "Chaos & Evolutions", potete scaricarlo anche se non avete acquistato
il prodotto, nel suo Blog.

Gimp Painter è un software davvero incredibile e non è a pagamento! Perchè scaricare Mega Crack complicandoci la vita o acquistare  Photoshop-Corel Painter o qualsiasi altro software di disegno a pagamento quando abbiamo già a disposizione software potenti e gratis come questo?
Siate saggi e pensateci, del resto la scelta è vostra ^^.

Al prossimo Post
CIAOSSU!

Nessun commento:

Posta un commento